ItalianoEnglish
Ins Holz (In the Woods)

Neve, sudore, testosterone e il suono delle motoseghe. Ogni quattro anni durante i tre mesi invernali il legno è tagliato su una ripida montagna sopra il lago di Ägeri, in Svizzera. I tronchi sono lasciati galleggiare e portati a riva.


Ins Holz (In the Woods)

di Thomas Horat,Corina Schwingruber Ilic
Svizzera, 2017
Durata: 13'
Torna alla sezione
Regia

Corina Schwingruber Ilic è nata a Werthenstein (Svizzera) nel 1981. Ha studiato presso l'Università di Design & Art di Basilea e si è laureata in Belle Arti / Nuovi Media; ha inoltre partecipato a un programma di scambio con l'Accademia di Belle Arti di Belgrado (Serbia). Dal 2006 al 2009 ha studiato alla University of Art & Design di Lucerna dove si è laureata in Video. Lavora come regista, montatrice, produce video musicali e insegna produzione cinematografica nelle scuole superiori e all'università. Il suo ultimo corto documentario "Baggern – Tons of Passion" è stato nominato al Swiss Movie Award e ha vinto diversi premi in tutto il mondo.


Thomas Horat è nato a Schwyz (Svizzera) nel 1964 ed è un regista autodidatta. Dopo qualche primo tentativo come regista di documentari, ha presentato nel 2003 il suo primo progetto, “Wätterschmöcker", uscito con successo nelle sale cinematografiche svizzere e austriache. Il film è stato anche selezionato in diversi festival in Austria e negli Stati Uniti. Il suo secondo lungometraggio "Alpsummer" è stato distribuito in Svizzera e ha vinto diversi premi negli Stati Uniti. Oggi lavora come regista e ingegnere del suono, ma anche come distributore e talvolta come produttore.

Thomas Horat,Corina Schwingruber Ilic
Copyright © All rights reserved Associazione Culturale Asilo Bianco - Codice Fiscale 91009990036
Realizzazione e web marketing: Netycom Srl